mercoledì 21 maggio 2008

Hasta el reflusso gastroesofageo siempre

Svegliarsi dopo aver sognato di dover ripetere la maturità, per di più interrogati da Sgarbi sull'altare di una chiesa gotica, può non essere un bel modo per iniziare la giornata.

E nemmeno affacciarsi alla finestra e constatare che siamo a maggio, ma sembra novembre.
Vogliamo parlare poi del fatto che il mio ricercatissimo taglio di capelli è diventato un informe toupè che mi fa assomigliare in modo imbarazzante a Nicoletta Orsomando?

Non tocchiamo nemmeno il capitolo salute, perchè potrei iniziare l'elenco delle innumerevoli cose che davano un senso alla mia vita e che ora la mia amica gastrite mi sta impedendo di mangiare e/o bere e/o fumare e/o che palle.

Però questa mattina le forze dell'universo mi stanno supportando nella lotta contro la metereopatia, e per qualche stranissima ragione sono molto allegra ed elettrizzata nonostante la pioggia incessante, l'aria appiccicaticcia e le pozzanghere.

Sarà forse perchè da un momento all'altro il postino suonerà per consegnarmi il FANTASTICO COSTUME DI WONDER WOMAN che ho recentemente acquistato su Ebay per ragioni che a voi umani non è dato di sapere?

Forse perchè domani sera al cinema si terrà l'anteprima dell'ULTIMO FILM DI INDIANA JONES che sto aspettando con l'ansia e l'eccitazione di un gatto davanti alla vetrina del macellaio??

Forse perchè a luglio... finalmente... dopo più di un anno di astinenza... potrò nuovamente godere di Vinicio dal vivo, per di più in uno scenario da quattro soldi come PIAZZA SAN MARCO??? Che è un po' come dire qualcuno di veramente fico che si esibisce in un posto estremamente fico...tipo chessò....i bbitols a dìsneilend.

Sarà l'unione simbiotica di questi motivi la ragione di cotanta allegrezza? O piuttosto la cecità nei confronti di tutto il lavoro che ho da fare e che sto bellamente ignorando?
Ai poster l'ardua sentenza, come disse un mio amico tipografo. (Scusate, è da tanto che lo volevo dì.)

Nessun commento: